Grazie ai nostri macchinari è possibile insaccare direttamente ogni tipo di materiale dopo la sua aspirazione in modo rapido e sicuro. Questo permette che il successivo smaltimento del materiale avvenga in modo efficiente, senza fuoriuscite e a norma di legge.
E’ possibile aspirare grandi quantitativi di materiale e travasarlo per esempio in grandi cisterne su autocarri per trasportarlo in altri impianti permettendo così una notevole riduzione di tempi e costi. Interventi di questo tipo sono eseguiti quotidianamente in cementifici, acciaierie, fonderie e impianti alimentari.
In caso di emergenze, come il ribaltamento di autocarri trasportanti materiali polverosi, è attivo il nostro pronto intervento che vi consente il completo recupero del materiale in breve tempo.
Per alcuni silos è richiesta un’accurata pulizia interna e bonifiche certificate. Per la disincrostazione del materiale dalle pareti possiamo per esempio intervenire effettuando lavori in altezza con tecniche alpinistiche.
Recentemente abbiamo lavorato per impianti industriali che prevedono il trattamento delle acque o dei fumi tramite carboni attivi. I nostri mezzi hanno permesso il loro recupero, insaccaggio, smaltimento e la bonifica dei serbatoi di stoccaggio.
Un nostro recente intervento ha consentito la rimozione totale del fango da vasche per la decantazione dell’acqua a una prevalenza di 20 mt. In questo modo il nostro cliente ha potuto avere le vasche bonificate in poco tempo e totale sicurezza.
La nostra impresa è intervenuta d’urgenza nei giorni successivi al terremoto in Emilia Romagna tra maggio e giugno 2012. Molti silos infatti sono stati danneggiati irreparabilmente e i nostri mezzi hanno consentito in sicurezza il recupero del materiale che vi era contenuto.